Ci sono alcuni prodotti che Apple non rinnova da diverso tempo, a differenza di quanto succede annualmente con iPhone e iPad.
iPod touch
L’ultimo aggiornamento dell’iPod touch risale a maggio 2019, con il modello da 256 GB e chip A10. Questo dispositivo sta per raggiungere i tre anni di età, e all’orizzonte non sembrano esserci nuove versioni in arrivo. Anche a livello estetico, l’iPod touch sente il peso degli anni con il suo tasto Home senza Touch ID, il jack per le cuffie da 3,5 mm e un singolo speaker. Il dispositivo è disponibile in sei colori, compreso il (PRODUCT)RED.
Apple non pubblicizza più in modo diretto l’iPod touch sulla sua pagina web, ma questo dispositivo è ancora disponibile per l’acquisto.
Magic Mouse 2
Lanciato nell’ottobre 2015, il Magic Mouse di seconda generazione per Mac ha ormai più di sei anni. Il mouse non ha ricevuto aggiornamenti hardware, ma ora viene fornito con un cavo da USB-C a Lightning nella confezione. Se acquistato con un iMac da 24 pollici, il Magic Mouse 2 è disponibile anche in diversi nuovi colori abbinati.
Il Magic Mouse 2 è famoso per avere un connettore Lightning sul lato inferiore, che impedisce l’uso del dispositivo durante la ricarica.
Apple Pencil 2
Rilasciata insieme al nuovo iPad Pro nell’ottobre 2018, l‘Apple Pencil di seconda generazione compirà presto tre anni e mezzo. Rispetto al modello precedente, questa versione può essere collegata magneticamente all’iPad Pro per la ricarica wireless. Gli utenti possono anche passare da vai tool di disegno e scrittura all’interno di app come Note toccando due volte il sensore tattile integrato nella Apple Pencil.
Mac mini di fascia alta
A novembre del 2020, le configurazioni dei Mac mini di fascia bassa sono state aggiornate con il chip M1, mentre le versioni di fascia alta sono rimaste legate ai processori Intel. L’ultimo aggiornamento per questi modelli risale ad ottobre 2018, a parte qualche novità legata alle capacità di archiviazione.
Apple dovrebbe rilasciare nuovi Mac mini di fascia alta con chip M1 Pro e M1 Max entro la fine dell’anno.
AirPods Pro
Gli AirPods Pro sono state lanciati nell’ottobre 2019, superando quindi i due anni di età. Entro la fine del 2022, Apple dovrebbe rilasciare il nuovo modello con chip aggiornato, supporto audio lossless e nuova custodia di ricarica in grado di emettere un suono per facilitarne il ritrovamento.