Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale di “Lincoln’s Dilemma”, una nuova serie di documentari in quattro parti che raccontano Abraham Lincoln e lo stato del paese durante la sua presidenza.
Il trailer di due minuti mostra l’artwork del documentario, così come alcuni dei giornalisti, educatori e studiosi che sono stati intervistati per la sua realizzazione. Il trailer arriva prima della premiere del documentario, che avverrà venerdì 18 febbraio.
Basato sul libro “Abe: Abraham Lincoln in His Times” dell’acclamato storico David S. Reynolds, “Lincoln’s Dilemma” è narrato da Jeffrey Wright e presenta le voci di Bill Camp nei panni di Abraham Lincoln e Leslie Odom Jr. nei panni di Frederick Douglass.
Oltre a esaminare Lincoln sotto una nuova luce, la serie dà anche voce alle storie di persone ridotte in schiavitù, “dando forma a una visione più completa di un’America divisa su questioni tra cui economia, razza e umanità, e sottolineando la battaglia di Lincoln per salvare il paese, a qualsiasi costo”.
Tutte e quattro le parti di “Lincoln’s Dilemma” saranno disponibili venerdì 18 febbraio su Apple TV+.
Sempre rimanendo in tema Apple TV+, possiamo dare un primo sguardo alla seconda stagione di “Teheran“.
Come riportato da Variety, Apple TV+ ha annunciato che la seconda stagione della sua serie “Tehran” sarà presentata in anteprima venerdì 6 maggio. Oltre a rivelare la data di debutto della nuova stagione, ha anche condiviso una prima occhiata alla seconda stagione con Niv Sultan e Glenn Close, una nuova aggiunta al cast.
“Tehran” è stata la prima serie in lingua non inglese ad essere rilasciata sul servizio di streaming di Apple nel settembre 2021, dopo aver acquistato i diritti di distribuzione internazionale poco dopo il debutto originale dello show in Israele nel giugno 2020. Il thriller geopolitico in lingua ebraica e persiana racconta la storia dell’agente del Mossad Tamar Rabinyan (Niv Sultan), che va in missione sotto copertura nella capitale iraniana.
La serie è creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin.
La prima stagione di “Teheran” è già disponibile in streaming su Apple TV+.