Signal consente di conservare le chat anche dopo aver cambiato numero di telefono

Ora puoi mantenere e conservare le tue conversazioni in Signal anche se cambi numero di telefono.

Signal, una delle app di messaggistica più sicure in assoluto grazie al suo sistema di crittografia, si aggiorna con una funzione molto attesa: la possibilità di modificare il numero di telefono registrato senza perdere le conversazioni passate.

shignal number chat.png

Poiché tutte le conversazioni di Signal sono crittografate end-to-end, l’app collega le chat dell’utente al suo numero di telefono senza alcuna sincronizzazione nel cloud. Di conseguenza, se un utente cambiava il proprio numero di telefono, tutte le conversazioni precedenti venivano perse.

Con l’ultimo aggiornamento, l’app di messaggistica ha introdotto un nuovo modo per consentire agli utenti di cambiare il proprio numero di telefono senza dover creare un nuovo account e senza perdere le conversazioni.

Se continui ad utilizzare lo stesso smartphone, ma con un nuovo numero di telefono, la funzione Cambia numero di Signal ti consentirà di mantenere il tuo profilo e tutti i tuoi messaggi e gruppi esistenti sul tuo dispositivo. Le altre persone potranno continuare a contattarti anche sul nuovo numero. Ricorda però che, per cambiare il numero di telefono registrato nel tuo account Signal, devi avere accesso sia al vecchio che al nuovo numero per confermare la modifica.

Altre novità:

  • Una nuova funzione di selezione multipla ti permette di selezionare più chat in una volta dall’elenco delle chat e segnarle come lette, archiviate o eliminate. Tocca la tua foto del profilo in alto a sinistra per provarla
  • Le chat archiviate sono ora più facilmente accessibili. Basta toccare la foto del tuo profilo in alto a sinistra per accedervi facilmente
  • Ora puoi cercare facilmente la tua reaction preferita
  • Personalizza le tue reaction predefinite in modo da poter avere le tue emozioni preferite più vicino alle tue tasche
  • Basta scorrere a sinistra su una chat dalla lista delle chat per silenziarla o no rapidamente
  • Corretto un bug che causava l’invisibilità di parti di un lungo messaggio di testo nella casella di input

Signal versione 5.27.1 è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti