Apple sta lavorando tantissimo per portare sempre più contenuti su Apple TV+, come dimostrano i prossimi arrivi di “Sunny”, “Presumed Innocent” di J.J. Abrams e “Mrs. American Pie”.
Sunny
Sunny è commedia dark interpretata da Rashida Jones. La storia segue la protagonista Suzie, un’americana che vive a Kyoto in Giappone, dopo la perdita di marito e figlio in un misterioso incidente aereo. A seguito di questo incidente, la donna riceve in dono un robot domestico di nome Sunny realizzato dall’azienda di elettronica in cui lavorava suo marito.
Un’inaspettata amicizia tra Suzie e Sunny porta i due a scoprire cosa è successo alla famiglia della donna e a svelare un mondo che Suzie non sapeva potesse esistesse.
Apple descrive “Sunny” come “cupamente comica“. La serie è prodotta da A24 e creata da Kate Robbins (“The Affair”). I singoli episodi dureranno trenta minuti, ma al momento non sappiamo quando Sunny arriverà su Apple TV+.
Presumed Innocent
Tratta dall’omonimo romanzo di Scott Turow, “Presumed Innocent” (“Presunto Innocente”) è una serie thriller scritta e prodotta da David E. Kelley, J.J. Abrams e Dustin Thomason.
La serie racconta la storia di un orribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago quando uno di loro è sospettato del crimine. La mini serie da una stagione sarà raccontata in otto episodi.
Kelley sta adattando il romanzo per lo schermo e sarà anche produttore esecutivo e showrunner tramite la sua David E. Kelley Productions. JJ Abrams e Ben Stephenson saranno i produttori esecutivi tramite la Bad Robot. La serie sarà realizzata in collaborazione con Warner Bros. Television.
Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, ma al momento non ci sono info sulla data di lancio.
Mrs. American Pie
Apple TV+ ha acquisito i diritti per la serie “Mrs. American Pie“, una commedia di 10 episodi con protagonista Kristen Wiig.
La storia segue le vicende di Maxine Simmons, una donna che tenta di attraversare il confine tra non abbienti e abbienti e assicurarsi un posto nell’alta società della Palm Beach degli anni ’70. Nel corso della sua vicenda, Maxine si chiederà più volte: “Come fai a sederti al tavolo che conta e cosa sacrificherai per arrivarci?“.
La serie si basa sul romanzo “Mr. and Mrs. American Pie” di Juliet McDaniel, finalista degli INDIES Book of the Year Awards, e sarà sceneggiata da Laura Dern (“Little Big Lies”). Kristen Wiig interpreterà la protagonista Maxine.