Meta, precedentemente nota come Facebook, ha annunciato oggi una serie di nuove funzionalità in arrivo nella sua app Messenger.
La prima novità è Split Payments negli Stati Uniti, disponibile sia per gli utenti iOS che Android, che consentirà alle chat di gruppo di dividere i pagamenti tra i membri, confermando l’importo e i dettagli di pagamento.
Messenger sta anche ottenendo nuove funzionalità audio che consentiranno alle persone di registrare i messaggi con nuovi controlli per mettere in pausa, visualizzare l’anteprima, eliminare o continuare prima dell’invio. Inoltre, ora sarà possibile registrare messaggi con una durata massima di 30 minuti.
Infine, c’è una nuova vanish mode, tramite la quali i messaggi scompaiono dopo che sono stati letti. Oltre al messaggio di testo, puoi anche inviare meme, GIF, adesivi o reazioni. Per attivare questa modalità, apri un thread di chat esistente sul tuo dispositivo mobile e scorri verso l’alto. Per disattivare la modalità, ti basterà scorrere nuovamente verso l’alto.
L’app Messenger di Meta è disponibile al download gratuitamente su App Store.