“Play” è una nuova app per dispositivi iOS e macOS, tramite la quale non solo puoi aggiungere ai preferiti i video di YouTube, ma anche organizzarli e accedervi dalla schermata home.
L’app è stata creata da Marcos Tanaka, lo stesso sviluppatore dietro MusicHarbor. Tuttavia, mentre MusicHarbor si concentra sull’aiutare gli utenti a seguire gli artisti che amano, “Play” è stata creata pensando a YouTube. Oltre a poter aggiungere manualmente video all’app, Play è integrata con il sistema di condivisione di iOS, quindi non devi lasciare l’app YouTube per aggiungere video ai segnalibri.
Dopo aver toccato per salvare un video, l’app identifica automaticamente i suoi metadati, che includono titolo, nome del canale e data di pubblicazione. Gli utenti possono anche personalizzare i tag per organizzare al meglio i loro video nella sezione “Guarda più tardi”.
Ma quella che probabilmente è la caratteristica più interessante dell’app è avere un widget per la schermata home. In questo modo puoi controllare e aprire i video che hai aggiunto ai preferiti direttamente dalla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad. Il widget è personalizzabile e si sincronizza con altri dispositivi tramite iCloud.
Play è disponibile al download su App Store al prezzo di 1,99 euro.