Instagram ha annunciato la nuova funzionalità “Private Story Likes” che cambia finalmente il modo in cui gli utenti possono interagire con le storie delle altre persone.
A partire da oggi, gli utenti potranno mettere mi piace alle storie di altre persone senza inviare un DM. Prima di questa modifica, tutti i like alle storie venivano inviati come messaggi diretti all’utente che aveva creato il contenuto, ora, invece, il sistema dei “Mi piace” alle Storie Instagram avrà una sezione a parte.
❤️ Private Story Likes ❤️
Starting to roll out today, you can now send some love by liking people’s stories without sending a DM.
Likes on stories are private and do not have counts. Rather, they appear as hearts next to people’s handles in your Stories view sheet. ?? pic.twitter.com/l56Rmzgnnw
— Adam Mosseri (@mosseri) February 14, 2022
La nuova interfaccia mostrerà un’icona a forma di cuore quando visualizzi le Storie nell’app di Instagram. Una volta toccato il cuore, l’altra persona riceverà una notifica classica e non un messaggio privato. Instagram afferma che il sistema è stato costruito per essere “privato” e non fornirà il conteggio dei Mi piace ricevuto dalla singola storia. In questo modo le persone si sentiranno più libere di mettere un like alle storie e, allo stesso tempo, verranno ripuliti i DM da messaggi inutili.
La funzione è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.