Sony ha presentato i nuovi auricolari true wireless LinkBuds, valida alternativa agli AirPods anche per chi utilizza iPhone e iPad.
I LinkBuds di Sony si distinguono per un design davvero particolare, mai visto su altri auricolari true wireless. Sony lo chiama “design aperto”, con tanto di driver ad anello che permette di sentire i suoni circostanti rimanendo connesso. Disponibili in bianco o nero, i LinkBud hanno un auricolare a forma di ciambella che va inserito nell’orecchio. Come con gli AirPods 3, non ci sono gommini o parti in silicone, con l’auricolare che si adatta direttamente all’interno dell’orecchio.
Il foro nei LinkBuds, che come detto prima è un driver ad anello aperto, consente agli utenti di ascoltare la musica mentre percepiscono anche l’ambiente circostante. Il peso di ogni auricolare è di soli 4 grammi e ci sono supporti disponibili in cinque taglie diverse. I LinkBuds hanno un cavo USB-C e una custodia di ricarica che può essere riposta in tasca.
Tra le funzioni di questi auricolari, Speak-to-Chat mette automaticamente in pausa la musica appena l’utente inizia a parlare, mentre Precise Voice Pickup è un algoritmo che elabora il segnale vocale per far sentire meglio la voce durante le chiamate.
Gli auricolari sono certificati IPX4 e sono quindi impermeabili a schizzi d’acqua e sudore, inoltre una funzione di controllo del volume adattivo ottimizza la musica in base al suono nell’ambiente circostante. La batteria delle LinkBuds dura 5,5 ore, mentre la custodia di ricarica fornisce un totale di 17,5 ore di ascolto.
I LinkBuds di Sony possono essere acquistati su Amazon al prezzo di 179,99€.