Il tablet di Apple sarà dotato di interfaccia 3D?

Si sa, prima di un evento Apple c’è un susseguirsi vertiginoso di rumors sui possibili nuovi prodotti e novità che Cupertino si appresta a presentare. Eccoci a parlare di un nuovo rumor, secondo cui il fantomatico “iSlate” sarà dotato di una rivoluzionaria interfaccia 3D.

Il Baltimore Sun ha infatti pubblicato un interessante articolo su un brevetto, registrato da Apple nel mese di settembre 2008, che vede un dispositivo dotato di touch screen sul quale viene implementata un’interfaccia 3D, cosi descritta:

per la navigazione in spazi virtuali tridimensionali e per la manipolazione di oggetti tridimensionali in spazi virtuali utilizzando semplici gesti con le dita.

[…]

il bisogno di dispositivi elettronici con display touch screen che forniscano interfacce utente più intuitive trasparenti per la navigazione negli spazi virtuali tridimensionali e per la manipolazione di oggetti tridimensionali in questi spazi virtuali.

Basandoci anche sulle parole di Steve Jobs, CEO di Apple, che si è definito entusiasta del nuovo prodotto ritenendolo “sorprendente”, questo concept acquisice una maggiore credibilità; ovviamente, però, non abbiamo la certezza che questo brevetto avrà luogo in un prodotto della Mela, ne tantomeno se l’imminente tablet ne sarà dotato.

Ormai non ci resta che attendere qualche settimana per conoscere la verità!

[Fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News