L’app Truth Social di Donald Trump arriva su App Store

Truth Social è l'app caldamente voluta da Donald Trump e ora disponibile ufficialmente su App Store.

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha raggiunto il suo obiettivo e ha lanciato l’app Truth Social su App Store, con l’intento di offrire una piattaforma che condivida “solo la verità dei fatti”.

Truth Social donald trump

Nonostante diversi problemi nella creazione dell’account, l’app Truth Social è già prima nelle classifiche dell’App Store negli Stati Uniti, unico paese in cui è possibile scaricare l’app. Diversi utenti che hanno scaricato l’app segnalano infatti di aver ricevuto un messaggio di errore nella fase di creazione di un account, procedura indispensabile per poter usare la piattaforma.

Il rilascio dell’app conferma i piani di Donald Trump di tornare sui social media dopo essere stato bannato da Facebook, Twitter e YouTube lo scorso anno. Tutti questi social avevano infatti deciso di bloccare Trump, che all’epoca era presidente, a causa di alcune affermazioni fasulle che avrebbero potuto causare non poche violenze nel paese, come testimoniano le rivolte del 6 gennaio a Capitol Hill.

Truth Social sembra molto simile a Twitter e nasce come alternativa ad alcuni social di nicchia e molto conservatori come Parler, Gettr e Rumble. L’app sarà quindi una valvola di sfogo per molti gruppi di estrema destra bannati da gran parte dei social network. Difficile immaginare che Truth Social possa davvero proporre solo la verità dei fatti, ma Trump sembra cederci davvero.

Truth Social è disponibile gratuitamente su App Store USA.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News