I Reels di Instagram, introdotti alcuni mesi fa per competere con il dilagante successo di TikTok, sono ora visibili anche su Facebook per iOS.
Meta, l’azienda proprietaria di Facebook, sta rendendo questa funzionalità largamente visibile sulla propria applicazione per spingere chiaramente gli utenti a utilizzare Reels. Sarà così possibile anche su Facebook realizzare Reel di 60 secondi e anche i Remix, funzione che consente di creare nuovi video brevi partendo da quelli già esistenti e condivisi pubblicamente su Facebook da altri utenti della piattaforma.
Reels è già il nostro formato di contenuti in più rapida crescita e oggi lo rendiamo disponibile a tutti su Facebook a livello globale. Vogliamo che Reels sia il posto migliore in cui i creator possono connettersi con la loro community e guadagnarsi da vivere, quindi stiamo lanciando anche nuovi strumenti di monetizzazione. Maggiori dettagli nei commenti.
L’azienda sta per lanciare diversi strumenti per consentire la monetizzazione, una scelta chiaramente volta a spingere i content creator a realizzare contenuti per la piattaforma video di Mark Zuckerberg. Voi utilizzate i Reels? Fatecelo sapere nei commenti