In una serie di tweet pubblicati nelle ultime ore, il CEO di Apple Tim Cook ha ricordato Steve Jobs in occasione del suo 67esimo compleanno e ha parlato anche di cosa farà Apple per aiutare le vittime della guerra in Ucraina.
Tim Cook ha espresso la sua preoccupazione per la crisi in Ucraina, affermando che Apple sta facendo tutto il possibile per aiutare i team che lavorano nel paese e offrire supporto agli sforzi umanitari che stanno dando aiuto alle popolazioni locali: “Siamo vicini a tutti coloro che chiedono la pace“.
Sebbene Apple non gestisca punti vendita al dettaglio in Ucraina, l’azienda lavora con rivenditori autorizzati all’interno del paese. Inoltre, Apple ha da poco aperto un ufficio aziendale a Mosca per rispettare una norma che obbliga le aziende che operano nel paese ad avere una presenza fisica locale. Al momento non sembrano esserci particolari problemi per i dipendenti dell’azienda.
Nella giornata di ieri, Tim Cook ha anche ricordato Steve Jobs in occasione del suo 67esimo compleanno: “Celebrare il compleanno di Steve non è mai così facile. In questi tempi difficili, ricordo il suo invito a usare il nostro tempo con saggezza, a perseguire l’eccellenza e a lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Oggi sarebbe stato il suo 67esimo compleanno“.