Per il settimo anno consecutivo, Apple è risultata essere il brand più rilevante per i consumatori. Il risultato è stato annunciato dopo aver esaminato le opinioni di 13.500 consumatori statunitensi su 293 brand in 27 categorie.
Secondo Prophet, l’azienda dietro questo studio annuale, i brand più rilevanti “offrono opportunità alle persone di entrare a far parte di comunità con individui appassionati che hanno interessi condivisi”.
Ecco i primi dieci brand più rilevanti del 2022:
- Apple
- Peloton
- Spotify
- Bose
- Android
- Instant Pot
- PlayStation
- Fitbit
- TED
- USAA
Ecco come Prophet descrive Apple:
I Beatles di tutti i brand, Apple è di nuovo in cima alle nostre classifiche. Dimostra continuamente che è molto più di un semplice telefono, un orologio o degli auricolari. Con il fascino simile a Ted Lasso, offre senza problemi milioni di canzoni, giochi e allenamenti per attirarci nel suo ecosistema sempre stimolante.
Chiudono il podio Peloton e Spotify, che è abbastanza sorprendente poiché entrambe le società stanno affrontando un periodo di crisi. Mentre Peloton fatica a mantenersi rilevante in un mondo post-pandemia, Spotify è nel mezzo di una controversia riguardo ai suoi podcast esclusivi. Chiaramente, queste crisi non erano ancora all’orizzonte quando è stato proposto il sondaggio, ma Prophet sembra comunque ottimista sul futuro di tutti questi brand.