Mail, come creare firme multiple su iPhone

Ecco come creare una firma personalizzata per tutti i nostri account di posta elettronica

Con l’avvento degli smartphone, la vita privata e lavorativa sono ormai sempre più a contatto tra loro. Molti di noi ormai possiedono più di un account di posta elettronica e la convivenza di questi account su un solo smartphone richiede talvolta qualche piccolo aggiustamento o configurazione personalizzata per semplificare il lavoro di consultazione. In questo articolo vedremo come creare firme multiple personalizzata utilizzando l’app Mail.

ios mail

Impostare una firma personalizzata per ogni account è un’operazione che consente sicuramente di risparmiare tempo in fase di compilazione di una nuova mail. Inutile poi sottolineare come una firma possa rendere le vostre e-mail decisamente più professionali, inserendo magari altri riferimenti di contatto. Dovete sapere che iOS (e di conseguenza la sua app di default) vi consente di personalizzare la firma per ogni account. Tale firma sarà poi aggiunta automaticamente in tutte le mail che creerete per quello specifico account. Prima di procedere sarà necessario verificare di non aver rimosso l’applicazione Mail in passato (in questo caso potrete riscaricare l’app con questo link).

Effettuare la configurazione delle firme personalizzate è un passaggio davvero molto semplice e veloce. Vediamo subito la procedura:

  • Aprire l’app Impostazioni
  • Entrare ora nella sezione Mail e scorrete con il dito fino alla voce Firme
  • Selezionate ora la voce Per account. Così facendo abiliterete l’editor della firma per singolo account di posta

firme mail ios

Una volta abilitata la voce corrispondente non dovrete fare altro che creare una firma personalizzata per ogni singolo account, inserendo il testo all’interno delle rispettive caselle disposte verticalmente. Selezionando invece la voce Tutti gli account potrete andare a creare una sola firma, che sarà quindi utilizzata per tutti i vari account.

Vi ricordiamo ovviamente che questa procedura è pensata per l’applicazione Mail. Per tutti i client di posta elettronica alternativi vi rimandiamo ovviamente alla specifica procedura prevista dallo sviluppatore dell’applicazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide