I fornitori Apple si stanno organizzando per produrre e assemblare la Apple Car, secondo un nuovo report di DigiTimes.
Dalle ultime indiscrezioni emerge che Foxconn e Luxshare, tra i principali produttori di iPhone e AiPords, stanno già investendo per farsi trovare pronti nel momento in cui dovrà iniziare la produzione della Apple Car. Foxconn ha già presentato un proprio telaio e una piattaforma per aiutare le case automobilistiche a portare più velocemente modelli elettrici sul mercato. Nel frattempo, Luxshare sta collaborando con la casa automobilistica cinese Chery per costruire nuove auto.
Secondo diverse fonti, Apple vorrebbe collaborare proprio con i due partner storici per la produzione della prima Apple Car, visto che le due aziende si sono dimostrate molto affidabili nel corso degli ultimi anni. Tra le aziende in lizza per la produzione dell’auto ci sarebbero anche Hyundai e Magna International, sicuramente più pronte in questo ambito rispetto a Foxconn e Luxshare.
Proprio per evitare qualsiasi rischio, Foxconn sta investendo molto nel settore auto, confermandosi all’avanguardia nella capacità di produzione di componenti elettronici. Giocando anche sul rapporto esistente con Apple, è probabile che sia proprio Foxconn a produrre in parte la futura Apple Car.
Inoltre, si prevede che Apple dovrà produrre automobili per il mercato cinese quasi interamente in Cina. Ad esempio, è probabile che le auto Apple per il mercato statunitense abbiano batterie fornite da LG, SK On o Samsung, mentre è probabile che quelle della Apple Car per mercato cinese siano fornite dalle aziende locali CATL e BYD.
La prima Apple Car dovrebbe arrivare su strada tra il 2025 e il 2027.