Disney+ sembra stia valutando una nuova forma di abbonamento, che potrebbe consentire ai proprio utenti di risparmiare qualcosa sul costo mensile del servizio.
Dopo la grande esplosione dei primi anni, che ha portato in casa Disney ben 130 milioni di abbonati, sembra che l’azienda stia affrontando il primo calo della crescita. Tale flessione, come rivelato da The Information, starebbe portando l’azienda a valutare appunto strade alternative per raggiungere quota 260 million di abbonati entro il 2024. Tale nuovo piano sarebbe inizialmente lanciato negli USA e andrebbe a ripercorrere le stesse scelte compiute da altre aziende come Discovery, NBCUniversal, WarnerMedia e Paramount.
Discovery+ e Paramount+ ad esempio offrono sottoscrizioni con pubblicità al prezzo di 4.99 dollari, un costo mensile che Disney potrebbe riproporre. Questa scelta le consentirebbe di aumentare il fatturato per compensare i costi di sviluppo. L’azienda prevede infatti di spendere almeno 8 miliardi di dollari all’anno per Disney+ entro il 2024 e finora la società ha aggiunto regolarmente nuovi contenuti di alto profilo.
Questo piano sarà effettivamente rilasciato? Non ci resta che attendere per scoprirlo.