Secondo Bloomberg, Apple starebbe pianificando di abbandonare l’obbligo di indossare le mascherine per i dipendenti al dettaglio e aziendali negli Stati Uniti grazie al calo dei casi di COVID-19.
Per i dipendenti aziendali vaccinati, le mascherine sono ora facoltative nelle regioni in cui non ci sono più gli obblighi locali di utilizzo delle mascherine in luoghi chiusi. Il personale al dettaglio in un piccolo numero di località è stato anche informato che le mascherine diventeranno facoltative a partire da venerdì.
Poiché diversi regioni stanno eliminando l’obbligo di indossare le mascherine, Apple renderà opzionale l’utilizzo delle mascherine. Nonostante ciò, l’azienda continua a raccomandare l’uso delle mascherine e a fornirle ai clienti su richiesta.
Già da febbraio Apple ha smesso di richiedere ai clienti di indossare le mascherine in molti Apple Store negli Stati Uniti, in conformità alle modifiche alle linee guida locali e questa mattina ha reintrodotto le lezioni Today at Apple in presenza.
Per quanto riguarda i dipendenti aziendali, invece, Apple non ha ancora rivelato quando potrebbe essere loro richiesto di tornare in ufficio. Con la rimozione dell’obbligo di indossare le mascherine negli USA, però, è molto probabile che il ritorno in ufficio non sia molto lontano. Google, ad esempio, ha annunciato il ritorno in ufficio per il mese di aprile.