Su App Store è disponibile la versione 2.0.0 dell’app Nintendo Switch Online, grazie alla quale puoi gestire il tuo profilo e altre dinamiche online della console.
Nel 2017, Nintendo ha rilasciato l’app Nintendo Switch Online su iOS e Android. All’inizio, l’app era davvero poco utile, visto che offriva solo la chat vocale (ma molti preferivano utilizzare servizi alternativi come Discord) e le statistiche di Splatoon 2. Da allora sono arrivati alcuni aggiornamenti minori, ma la versione 2.0.0 disponibile oggi integra finalmente novità molto più utili per chi ha un account Nintendo e una console Switch.
Oltre a un nuovo design, adesso l’app ti consente di vedere quali amici sono online e a cosa stanno giocando, modificare le tue impostazioni di stato online (scegliendo se e a chi farlo visualizzare), visualizzare il tuo codice amico e altro ancora. Ad esempio, se un tuo amico sta giocando a un gioco specifico, puoi fare clic sull’icona per aprire la scheda di quel titolo sullo shop-online. Peccato che, al momento, non puoi visualizzare la cronologia di gioco dei tuoi amici, visto che l’app elenca solo il titolo a cui stanno attualmente giocando e quanto tempo è hanno trascorso su quel gioco.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store.