iPhone domina la classifica degli smartphone più venduti nel 2021

Apple si conferma il brand preferito dagli utenti quando si tratta di smartphone.

Apple ha dominato la classifica di tutti gli smartphone venduti a livello globale nel 2021, con gli iPhone che occupano le prime cinque posizioni.

vendite iphone 13

I dati di Counterpoint riguardano i mercato degli smartphone in tutto il mondo e ci dicono che i cinque smartphone più venduti in assoluto sono tutti iPhone. Per la precisione, al primo posto troviamo iPhone 12, seguito da iPhone 12 Pro Max, iPhone 13, iPhone 12 Pro e iPhone 11.

Ottime le prestazioni dell’iPhone 13, che raggiunge il terzo posto in classifica malgrado sia in vendita solo da settembre. L’iPhone 13 Pro Max, invece, si posiziona al nono posto. Il Galaxy A12 di Samsung si posiziona al sesto posto, mentre Xiaomi guadagna le posizioni sette e dieci. iPhone SE 2020 raggiunge l’ottava posizione.

La gamma iPhone 13 sta andando bene“, osserva Counterpoint nel suo nuovo report, “con l’iPhone 13 che è diventato il modello più venduto nel quarto trimestre del 2021, seguito da iPhone 13 Pro Max e iPhone 13 Pro, Apple si è assicurata sette posizioni Top 10, cosa mai accaduta in passato. I primi tre modelli di Apple hanno contribuito per il 41% alle vendite totali degli iPhone“.

Il report sottolinea inoltre che il lancio tardivo della famiglia iPhone 12 ha spostato parte delle vendite dal quarto trimestre del 2020 ai primi mesi del 2021. Dai dati emerge anche che i primi 10 modelli di smartphone più venduti hanno contribuito al 19% delle vendite totali nel 2021, con un +3 rispetto all’anno precedente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita