L’accordo di Apple con la Major League Baseball annunciato martedì durante l’evento Peek Performance fa parte di una partnership da 115 milioni di dollari tra la MLB, la NBC Sports e Apple.
Secondo quanto riportato da Forbes, Apple può uscire dall’accordo fino a due anni dopo l’inizio delle trasmissioni in streaming su Apple TV+. Inoltre, il report afferma anche che gli accordi nazionali con tutte le emittenti e gli streamer sono di 1,96 miliardi di dollari per la stagione 2022, suddivisi tra 30 squadre. La ripartizione degli incassi tra le squadre non è chiara, ma solitamente utilizza un’equazione complessa vagamente basata sul pubblico.
La partnership di Apple con la Major League Baseball consiste in un double-header settimanale con spettacoli dal vivo pre e post-partita, disponibili in otto paesi. Gli spettatori potranno vedere le partite principali del venerdì sera senza restrizioni e costi aggiuntivi per gli abbonati ad Apple TV+.
Oltre al Friday Night Baseball, Apple offrirà agli utenti negli Stati Uniti “MLB Big Inning”, uno spettacolo dal vivo con momenti salienti e look-in in onda ogni sera della settimana durante la stagione regolare. Sarà inoltre visibile un live streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con replay, notizie e analisi delle partite della MLB negli Stati Uniti e in Canada.
“Friday Night Baseball” sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada, Australia, Brasile, Giappone, Messico, Porto Rico, Corea del Sud e Regno Unito. Nuovi paesi arriveranno nei prossimi mesi.
Lo streaming delle partite dovrebbe iniziare l’8 aprile.