Facebook ha annunciato che aggiungerà più funzionalità per gli amministratori dei gruppi anche all’interno dell’app iOS.
Secondo gli ultimi dati condivisi da Meta, oltre 1,8 miliardi di utenti Facebook partecipano attivamente ai gruppi ogni mese e più di 70 milioni sono amministratori e moderatori. Questi utenti hanno molte responsabilità e Facebook ne ha tenuto conto con il nuovo aggiornamento in arrivo per tutti nei prossimi giorni.
Adesso, anche all’interno dell’app iOS, gli amministratori possono rifiutare automaticamente i post in arrivo identificati come fake news da enti di terze parti. Gli amministratori e i moderatori possono anche sospendere temporaneamente gli utenti da un gruppo, che non possono postare, commentare, reagire o partecipare in alcun modo al gruppo. Le richieste dei membri vengono automaticamente approvate o rifiutate, in base a criteri specifici impostati dall’amministratore, e gli amministratori possono usare i codici QR per condividerli con potenziali membri del gruppo.
Queste novità verranno presto inserite anche nell’app Facebook su iOS.