Arriva anche in Italia una funzione interessante in grado di riconoscere diversi oggetti e animali in foto se presenti nella galleria di iOS. La funzione sarà attiva quando arriverà ufficialmente per tutti iOS 15.4.
Presente già nella prima release di iOS 15 in molti paesi, arriva finalmente anche in Italia la funzione di riconoscimento di alcuni oggetti e animali su iPhone e iPad. Tutti coloro i quali aggiorneranno i propri device ad iOS 15.4 in uscita tra qualche giorno, otterranno questa nuova funzionalità.
Come funziona il riconoscimento di iOS 15.4
Dopo aver scattato o acquisito la foto in galleria, basterà aprire la foto stessa, selezionare il tasto i presente sulla barra inferiore dello schermo e selezionare Cerca – Pianta>.
Siri effettuerà una ricerca e restituirà alcuni risultati. Se la foto dovesse risultare chiara, non sarà difficile ottenere un risultato preciso. In ogni caso i risultati conterranno anche una foto che aiuterà sicuramente a comprendere se Siri ha effettivamente colto nel segno. Rispetto alle primissime versioni, il riconoscimento sembra inoltre essere più preciso su questa nuova release di iOS.
Come ci segnala il nostro utente Marco, iOS 15.4 riconosce anche in Italia alcuni animali e diversi punti di interesse.
Al momento, non siamo riusciti a replicare questi due riconoscimenti ma vi aggiorneremo in caso di novità.
LEGGI ANCHE: iOS 15.4 e iPadOS 15.4 disponibili dalla prossima settimana
Ringraziamo il nostro utente yepp per aver segnalato la novità attraverso i commenti sul nostro blog.