Apple TV+, Ted Lasso e CODA si portano a casa altri premi

Trionfo per Apple TV+ ai Critics Choice Awards e ai BAFTA Film Awards.

Apple TV+ ha ottenuto nuovi riconoscimenti grazie alla serie Ted Lasso e al film CODA.

coda apple tv

La 27º cerimonia  dei Critics Choice Awards ha visto Ted Lasso vincere quattro premi, tra cui quello per la migliore serie comica. Jason Sudeikis ha vinto ancora una volta il premio come miglior attore in una serie comica per il suo ruolo da protagonista. Anche l’attrice Hannah Waddingham ha ripetuto il suo successo nel 2021, ricevendo il premio come migliore attrice non protagonista in una serie comica nei panni di Rebecca Welton. Il quarto premio, Miglior attore non protagonista in una serie comica, è stato assegnato a Brett Goldstein.

Sempre ai Critics Choice Award, il film CODA candidato a tre Oscar e con un cast formato prevalentemente da persone sorde, si è assicurato il premio come miglior attore non protagonista vinto da Troy Kotsur.

Ai British Academy Film Awards (BAFTA) 2022, “CODA” è stato premiato due volte durante la cerimonia. Troy Kotsur ha vinto il premio come miglior attore non protagonista, diventando così il primo attore sordo a vincere un BAFTA nella categoria. Lo sceneggiatore e regista Sian Heder è stato premiato per la migliore sceneggiatura non originale.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+