Anche il sistema operativo per Apple Watch, watchOS 8.5, è ufficialmente disponibile per il download con alcune novità per tutti gli utenti.
È arrivato il momento di aggiornare anche Apple Watch, oltre ad iPhone, iPad e Mac. L’aggiornamento a watchOS 8.5 porta con sé una nuova voce di Siri, non binaria, in lingua statunitense e offre le nuove 37 emoji arrivate anche su iOS, iPadOS e macOS.
Al momento non sembrano esserci altre novità di spicco per lo smartwatch di Cupertino. I modelli compatibili con questa nuova versione sono gli Apple Watch Series 3 e i successivi, compreso Apple Watch SE.
Ecco il changelog completo:
- È ora possibile autorizzare acquisti e abbonamenti di Apple TV
- Le schede vaccini per il COVID‑19 nell’app Wallet ora supportano il formato del certificato COVID digitale dell’UE
- Sono stati effettuati aggiornamenti relativi alle notifiche sul ritmo cardiaco irregolare al fine di migliorare il rilevamento della fibrillazione atriale
- I suggerimenti audio in Fitness+ offrono una descrizione dei movimenti visibili durante gli allenamenti
- watchOS 8.5 risolve una vulnerabilità di sicurezza nell’app Mail che poteva far trapelare l’indirizzo IP di un utente durante il download di contenuti da remoto
L’aggiornamento a watchOS 8.5 è già disponibile al download direttamente dalle impostazioni di Apple Watch all’interno dell’app per iOS e richiede una manciata di minuti per essere portato a termine. Oltre alle novità già citate, non mancano bug fix e miglioramenti alle performance.
Ricordiamo che oggi sono stati rilasciati i nuovi aggiornamenti per iPhone, iPad, Mac, Apple TV e HomePod.
- Apple rilascia iOS 15.4 e iPadOS 15.4 per tutti
- macOS 12.3 ora disponibile con Controllo Universale, nuove emoji e tracciamento della testa dinamico
- Apple rilascia tvOS 15.4 e HomePod 15.4 per tutti gli utenti