Apple Watch: arriva il ripristino del firmware wireless tramite iPhone!

Ripristinare Apple Watch da recovery è finalmente possibile in completa autonomia!

Per ripristinare il firmware di Apple Watch in caso di errori l’unico modo era quello di ricorrere ad un intervento in garanzia. Grazie ai nuovi iOS 15.4 e watchOS 8.5, finalmente questo cambia!

Apple Watch ripristinare

Un nuovo tool incluso nei nuovi aggiornamenti rilasciati ufficialmente ieri è in grado di ripristinare il firmware di Apple Watch attraverso iPhone in modo totalmente wireless.

Subito dopo il rilascio ufficiale dei nuovi firmware, Apple ha aggiornato finalmente la pagina di supporto riguardo Apple Watch. Nello specifico, capitava che Apple Watch mostrasse un messaggio di errore che, di fatto, rendeva impossibile utilizzare il device. L’unico modo per risolverlo era quello di recarsi presso un Apple Store o richiedere un intervento di assistenza in garanzia per ottenere una sostituzione o una riparazione.

Apple Watch, in caso di danneggiamento del sistema operativo, necessitava di essere ripristinato attraverso la porta di servizio non accessibile dagli utenti.

A partire da watchOS 8.5, in abbinamento ad iOS 15.4, tutto ciò non sarà più necessario in moltissimi casi. L’Apple Watch in errore, per essere ripristinato, necessiterà semplicemente di essere riposto in carica, messo vicino ad un iPhone che chiederà di ripristinare il dispositivo. L’unica accortezza sarà quella di ricordarsi di attivare la rete Wi-Fi sul proprio iPhone.

Effettuando una doppia pressione sulla Digital Crown e seguendo gli step proposti da iPhone, partirà la modalità di recovery che riparerà tutti gli errori del device.

Nel caso in cui Apple Watch dovesse mostrare un punto esclamativo rosso, non sarà possibile ripristinarlo in questo modo. In questo caso, sarà necessario rivolgersi all’assistenza ufficiale di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News