Con le vendite degli iPhone SE di terza generazione iniziate da pochi giorni, gli analisti iniziano a fornire i primi dati sulle possibili spedizioni.
Secondo i ricercatori di DigiTimes, le spedizioni degli iPhone SE 3 dovrebbero raggiungere i 30 milioni di unità a fine 2022. L’azienda avrebbe preparato componenti per circa cinque milioni di unità di iPhone SE da vendere nel primo trimestre, per poi aumentare la produzione nei mesi successivi.
Nel prossimo trimestre, ad esempio, le spedizioni dovrebbero salire a 11 milioni di unità, con volumi simili nel terzo trimestre, fino a rallentare alla fine dell’anno con l’arrivo degli iPhone 14.
Secondo DigiTimes, la disponibilità del nuovo iPhone SE dovrebbe aumentare in modo significativo le spedizioni di smartphone 5G nei mercati emergenti, grazie ad un prezzo più basso rispetto agli altri dispositivi iOS con connettività 5G.
Inoltre, Apple starebbe per concludere un accordo con i fornitori Precision Technology e Lens Technology per aumentare la produzione di componenti dedicati ad iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.