Come autorizzare acquisti su Apple TV utilizzando l’Apple Watch

Adesso è possibile autorizzare acquisti su Apple TV anche usando un Apple Watch.

Con il rilascio di watchOS 8.5 e tvOS 15.4, Apple Watch ottiene una nuova funzione molto interessante. Vediamo come autorizzare gli acquisti su Apple TV utilizzando l’Apple Watch.

apple tv 4k

Con il rilascio di watchOS 8.5, Apple ha anche incluso una novità che si rivelerà preziosa per gli utenti che utilizzano anche una Apple TV. Adesso sarà possibile utilizzare un Apple Watch per autorizzare acquisti e abbonamenti una tantum all’interno dell’app Apple TV/iTunes Store, dell’app Apple TV+, nonché per app di terze parti su tvOS.

Come autorizzare acquisti su Apple TV utilizzando l’Apple Watch

  1. Assicurati che la tua Apple TV sia aggiornata a tvOS 15.4 e Apple Watch a watchOS 8.5
  2. Ricontrolla la password per gli acquisti su Apple TV: Impostazioni > Utenti e account > Scegli il tuo account > Richiesta password > Acquisti > Sempre o Dopo 15 minuti
  3. Quando fai clic sul pulsante Acquista per i contenuti su Apple TV, ora l’impostazione predefinita sarà autorizzare con un doppio clic del pulsante laterale sul tuo Apple Watch (anche iPhone o iPad)
  4. Non sarà necessario fare clic sul pulsante “Conferma con dispositivo Apple” su Apple TV, il messaggio verrà visualizzato automaticamente sul dispositivo Apple più vicino dopo aver fatto clic su Acquista.

Se non indossi lo smartwatch e non hai il tuo iPhone/iPad nelle vicinanze, puoi scorrere verso il basso su Apple TV per scegliere la voce “Conferma con password” per inserirla manualmente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide