iOS 15.4 attiva su CarPlay le indicazioni dei punti di ricarica EV per la Ford Mustang Mach-E

Buone notizie per chi possiede una Ford Mustang Mach-E e utilizza CarPlay.

I possessori di una Ford Mustang Mach-E potranno trovare facilmente la stazione di ricarica più vicina grazie a un nuovo aggiornamento di Apple Maps.

ricarica ev Ford Mustang Mach-E.jpg

Con iOS 15.4, la ricerca della stazioni di ricarica EV più vicine può essere attivata sulla Mach-E tramite Apple Maps su CarPlay. La funzione era stata presentata in anteprima durante la WWDC 2020 e ora è stata finalmente rilasciata al pubblico. Al momento, solo il modelli 2021 e 2022 con versioni software specifiche possono sfruttare questa funzionalità, ma Ford fa sapere che un apposito update verrà rilasciato per tutte le versioni Mach-E entro la fine dell’anno.

I possessori di questa auto potevano già trovare i punti di ricarica utilizzando Apple Maps o Google Maps sul telefono, ma l’integrazione in CarPlay è sicuramente molto più comoda e consente di identificare tutti i punti di ricarica lungo il percorso impostato.

Ford ha pubblicato istruzioni complete sul suo sito Web su come attivare la ricarica EV in Apple Maps, ma l’operazione dovrebbe prevedere solo di cliccare “OK” su un messaggio pop-up che comparirà la prima volta apri Apple Maps tramite CarPlay (dopo aver aggiornato l’iPhone a iOS 15.4) e inserisci una nuova destinazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News