Apple School e Business Manager supporteranno Google Workspace

Apple è pronta ad integrare i propri sistemi School e Business Manager con Google Workspace.

L’azienda di Cupertino sta lavorando per integrare al meglio i sistemi Apple School Manager ed Apple Business Manager con Google Workspace. Gli utenti potranno quindi accedere al proprio Apple ID con l’account di Google.

risultati fiscali apple

Apple ha ufficializzato che presto sarà possibile integrare i suoi servizi per la didattica e il lavoro con quelli di Google. Gli utenti saranno in grado di accedere agli ID Apple gestiti da scuole o aziende utilizzando il proprio account Google Workspace in modo facile e lineare.

Con questa nuova integrazione, i record degli utenti e gli ID Apple gestiti verranno creati automaticamente, risparmiando tempo e fatica agli amministratori IT. Gli utenti finali, invece, potranno accedere al proprio ID Apple con il proprio account Google Workspace. La nuova integrazione renderà l’esperienza di accesso ad app come Pages, Numbers, Keynote – recentemente aggiornate – e iMessage e FaceTime ancora più facile e rapida.

Ricordiamo che questo tipo di integrazione è già disponibile per le aziende e le scuole che usano il servizio Microsoft Azure. L’arrivo della funzionalità è previsto per la primavera 2022 quindi manca davvero poco.

Per maggiori informazioni sul sistema di gestione in ambito scolastico di Apple e sulle sue integrazioni, vi invitiamo a leggere le pagine ufficiali dell’azienda californiana.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News