iOS 15.4 scarica rapidamente la batteria? Apple risponde alle lamentele degli utenti

Ecco le parole di Apple sui presunti problemi di autonomia provocati da iOS 15.4.

Il team di supporto Apple ha risposto alle lamentele degli utenti sul presunto consumo eccessivo della batteria dopo l’aggiornamento a iOS 15.4.

Come spiegato anche nel nostro articolo sulla questione, ogni volta che viene eseguito un aggiornamento di rilievo del sistema operativo potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che la batteria torni alla normalità. iOS lavora infatti in background per ottimizzare alcuni aspetti, dall’indicizzazione alla ricalibrazione della batteria stessa. Il nostro consiglio è di attendere una settimana dall’avvenuto aggiornamento per poi trarre le conclusioni.

In ogni caso, visto il numero di lamentele, Apple ha deciso di rispondere su Twitter offrendo una spiegazione e un suggerimento.

È normale che le tue app e altre funzionalità debbano essere regolate fino a 48 ore dopo un aggiornamento.

Se dopo tale periodo il problema persiste, ti invitiamo a contattarci in privato, così da poter esaminare meglio il caso e offrirti assistenza.

In pratica, Apple ha confermato che alcuni aggiornamenti di iOS possono consumare più batteria del normale nei primi giorni dopo l’installazione. Nella maggior parte dei casi, la situazione torna di nuovo stabile dopo 48-72 ore.

E voi, avete notato problemi anche dopo alcuni giorni di attesa?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News