Rimuovere il cavo da Studio Display? Ecco lo strumento

Il modello 3D è ora a disposizione di tutti per la stampa

Il nuovo Studio Display di Apple, disponibile ufficialmente ormai da alcuni giorni, presenta un connettore di alimentazione ancorato allo chassis del monitor. E’ ovviamente possibile rimuovere tale cavo ma non senza qualche grattacapo.

apple studio display

Apple sembra di fatto non aver previsto questa eventualità ma i suoi tecnici hanno ovviamente a disposizione uno specifico strumento per farlo. Tale strumento non è ovviamente in vendita ma per evitare di tirare il cavo al massimo delle nostre forze (con il rischio di danneggiare il monitor) è disponibile un progetto per stampante 3D messo a disposizione dal team di 9to5mac.

E’ ovviamente possibile scaricare il modello 3D gratuitamente, con un risultato capace di assolvere il compito e semplificare la rimozione del cavo. Il nostro suggerimento è ovviamente quello di non rimuovere il cavo se non per motivi di assoluta necessità. Eventuali danni al dispositivo potrebbe infatti essere addebitati al cliente, essendo questa operazione non prevista da Apple.

Ecco il modello 3D messo a disposizione da 9to5mac, scaricabile ovviamente in modo totalmente gratuito. Certamente tutti noi avremmo sperato in una soluzione più semplice senza bisogno di strumenti, tuttavia al momento questo sembra il metodo più indolore per evitare di danneggiare il monitor. Avete acquistato il nuovo Studio Display di Apple?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News