Twitter richiede iOS 14 e non funziona più su iPhone 6

Twitter non funziona più sugli iPhone 6 e sugli iPhone 6 Plus.

Anche se l’iPhone 6 non è più supportato da Apple con nuovi aggiornamenti software, si tratta di uno smartphone che molti utenti ancora utilizzano come dispositivo principale. Purtroppo, dal 30 marzo Twitter ha smesso di supportare iPhone 6, visto che ora l’app richiede almeno iOS 14.

Twitter

Di fatto, l’app Twitter ha semplicemente smesso di funzionare su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, poiché l’applicazione richiede almeno iOS 14. Purtroppo, se hai un iPhone 6/6 Plus e utilizzi l’app Twitter, c’è ben poco che tu possa fare, visto che lo stesso era accaduto agli inizi del 2021 con il mancato supporto a iPhone 5s.

Inoltre, anche evitando di aggiornare l’app all’ultima versione, Twitter su iPhone 6 non sarà in grado di caricare correttamente tutti i tweet, rendendo l’esperienza utente frustrante e praticamente inutile.

Se però hai un iPhone con iOS 13, puoi comunque utilizzare l’ultima versione di Twitter eseguendo l’aggiornamento a iOS 15, poiché tutti i dispositivi compatibili con iOS 13 funzionano anche con l’ultima versione del sistema operativo.

Per quanto riguarda gli utenti con iPhone 6 che sono bloccati su iOS 12, l’unica soluzione alternativa è utilizzare Twitter tramite sito Web su Safari o qualsiasi altro browser installato sul dispositivo.

Secondo Apple, il 63% di tutti i dispositivi iOS sono stati aggiornati a iOS 15, mentre solo il 7% esegue iOS 13 o versioni precedenti. Questo significa che la maggior parte degli utenti di Twitter non sarà influenzata da questa decisione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News