Angry Birds è uno dei giochi per dispositivi mobili più popolari di tutti i tempi, con diverse versioni rilasciate dal 2009. Ora, Rovio ha deciso di riportare il titolo originale su App Store con un nuovo Unreal engine e senza acquisti in-app.
Il gioco è stato completamente ricostruito con Unreal engine per un’esperienza più ottimizzata su diversi dispositivi e piattaforme. Tuttavia, Rovio assicura di aver preservato ogni aspetto del gioco originale di Angry Birds.
“Durante la ricostruzione di Angry Birds, ci siamo preoccupati di preservare le sensazioni del gioco originale“, afferma il produttore esecutivo, Sami Ronkainen. “Sappiamo che i nostri fan sono un gruppo appassionato e saranno in grado di individuare anche piccole differenze. Abbinare il gameplay e l’aspetto del gioco accanto all’originale è stato fondamentale“.
Il nuovo remaster è basato sulla versione del gioco che era disponibile su App Store nel 2012, prima che fosse tolto dalla piattaforma qualche anno più tardi. Nel 2019, Rovio ha infatti rimosso il primo gioco Angry Birds dall’App Store poiché non era più compatibile con i dispositivi più recenti.
In questo titolo è in gioco la sopravvivenza degli uccelli furiosi, e tu dovrai vendicarti degli avidi maiali che hanno rubato le loro uova. Potrai usare i poteri unici di ogni uccello per distruggere le difese dei maiali. Angry Birds presenta un gameplay basato sulla fisica e ore di rigiocabilità. Ogni livello richiede logica, abilità e forza per essere risolto.
La cosa interessante di questa nuova versione è che, a differenza di altri giochi di Angry Birds, l’azienda ha deciso di tornare alle sue radici proponendo un titolo senza acquisti in-app.
Angry Birds Classic è ora disponibile su App Store al prezzo di 0,99€. Ricordiamo che qualche mese fa Rovio ha rilasciato Angry Birds Reloaded esclusivamente su Apple Arcade, che è anche una versione remaster del gioco originale, ma con alcuni nuovi personaggi e livelli extra.