Prima presentazione di FaceTime, come reagì Steve Jobs?

Come reagì Steve Jobs alla prima demo di FaceTime?

Un ex ingegnere Apple racconta la reazione di Steve Jobs ad una delle prime presentazioni di FaceTime.

Dieci anni fa, Apple ha lanciato FaceTime, prodotto che oggi è diventato una parte importante dell’ecosistema dell’azienda. In una recente intervista, Justin Santamaria, ex ingegnere capo di Apple, ha parlato dello sviluppo di FaceTime e di iMessage, che sarebbe stato lanciato un anno dopo.

Santamaria è entrata in Apple nel 2003 e ha lavorato a progetti di sviluppo interni riguardanti l’automazione del sistema di build, prima di entrare nel team che ha rilasciato il software di comunicazione iChat per Mac OS X.

Nel 2009, è diventata responsabile tecnica del team che si occupava dell’interfaccia utente iPhone per le app Telefono, Messaggi e FaceTime. Questo il suo racconto della prima demo di FaceTime mostrata a Steve Jobs:

Ero nell’ufficio del mio capo una parte del team… altri erano in un altro ufficio e altri ancora in altri uffici. Stavamo usando quattro computer impostati per testare FaceTime, e ricordo che mi è stato detto che qualunque cosa fosse successa, dovevo fingere che stesse andando bene. Era un software beta, settimane prima del rilascio, e ricordo che Steve ha detto: “Oh mio dio, io. Farò in modo che la folla si caga i pantaloni“.

Insomma, quella prima demo piacque molto a Steve Jobs, che difatti enfatizzò molto FaceTime durante la prima presentazione ufficiale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità