Apple ritira l’offerta sul biopic di Will Smith dopo lo schiaffo agli Oscar

Lo schiaffo costa caro a Will Smith, visto che Apple e Netflix non acquisteranno più il suo biopic.

Sia Apple TV+ che Netflix hanno ritirato le loro offerte per acquisire i diritti sul film biografico di Will Smith, dopo che l’attore ha schiaffeggiato il comico Chris Rock in diretta durante la notte degli Oscar.

Will Smith

Apple era tra le società in corsa per assicurarsi i diritti su un film dedicato alla vita di Will Smith, basato sulla sua autobiografia del 2021 risultata tra i libri più venduti dell’anno negli Stati Uniti. Come Netflix, anche l’azienda di Cupertino ha deciso di ritirare la sua offerta dopo quanto accaduto durante la notte degli Oscar.

Sia Netflix che Apple TV+ si sono quindi defilate dalla corsa al film, decidendo di trasferire quelle somme a nuovi contenuti originali realizzati da attori neri. Entrambe le aziende ritengono che lavorare con Will Smith sarebbe stato un “affare rischioso” dopo lo schiaffo in diretta che ha colpito Chris Rock a seguito di un’infelice battuta sulla moglie.

L’attore si è scusato con l’Academy e con lo stesso Rock, ma le conseguenze potrebbero durare ancora mesi se non anni. Will Smith si è già dimesso dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e non è escluso che la sua vittoria venga ritirata.

Non ci saranno invece blocchi per il film Emancipation che sarà disponibile in futuro su Apple TV+ e che vederà proprio Will Smith tra gli attori protagonisti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News