Google Maps porterà tante novità e supporto nativo per Apple Watch

Scopriamo tutte le novità in arrivo su Google Maps per iOS.

Google Maps si aggiorna su iOS con diverse nuove funzionalità in arrivo, compreso il supporto nativo per Apple Watch.

Google maps

La nuova versione di Google Maps include una mappa di navigazione più dettagliata, progettata per rendere più semplice per le persone guidare su strade sconosciute.

Google Maps mostrerà anche semafori e segnali di stop lungo il percorso, oltre a dettagli migliorati come i contorni degli edifici e le aree di interesse. In alcune città, Google fornirà ancora più informazioni, come la forma e la larghezza di una strada. La funzione sarà disponibile per gli utenti iOS e CarPlay in determinati paesi nelle prossime settimane.

Sui percorsi che coinvolgono strade a pedaggio come parte delle indicazioni stradali, Google Maps ora fornirà il prezzo di pedaggio stimato prima di iniziare la navigazione. Google esaminerà fattori come il costo dell’utilizzo di un abbonamento per il pedaggio o altri metodi di pagamento, insieme al giorno della settimana, per fornire una stima più precisa possibile. L’app mostrerà sia le rotte con pedaggio che quelle gratuite, con gli utenti che potranno comunque utilizzare l’opzione “evita pedaggi” per vedere sempre le rotte gratuite. I prezzi dei pedaggi saranno disponibili per 2.000 strade a pedaggio negli Stati Uniti, in India, in Giappone e in Indonesia , mentre il supporto per altri paesi arriverà nei prossimi mesi.

Google ha anche aggiunto una nuova esperienza su Apple Watch, che consente agli utenti di ottenere le indicazioni stradali di Google Maps direttamente dall’orologio. Non appena la funzione sarà attivata nelle prossime settimane, gli utenti potranno toccare il collegamento di Google Maps su Apple Watch e quindi avviare la navigazione senza la necessità di un iPhone connesso. Ci sarà anche la complicazione “Portami a casa”, per rendere più facile ottenere indicazioni rapide per tornare a una posizione prestabilita.

Tra le altre novità, avremo anche un nuovo widget di Google Maps che consentirà agli utenti di vedere i viaggi che sono stati aggiunti nella schede dei preferiti. Il widget visualizzerà l’orario di arrivo, l’orario di partenza successivo per un viaggio prestabilito e un percorso suggerito durante la guida.

Il widget di ricerca di Google Maps esistente verrà aggiornato per essere più piccolo e Google prevede di aggiungere l’integrazione di Google Maps direttamente in Spotlight, Siri e nell’app Shortcuts. Una volta configurato, gli utenti potranno dire “Ehi ‌Siri‌, ottieni indicazioni stradali” o “Ehi ‌Siri‌, cerca in Google Maps” per utilizzare la nuova funzionalità. Tutte queste novità saranno disponibili entro l’estate.

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti