Il visore per realtà mista di Apple probabilmente non sarà pronto per una presentazione durante la WWDC 2022 del 6 giugno, come confermato da Mark Gurman in queste ore.
Nonostante la beta interna di iOS 16 contenga già diversi riferimenti al visore Apple, l’azienda non farà in tempo a presentare questo dispositivo agli sviluppatori
Inizialmente Apple aveva grandi piani per sfruttare la WWDC 2022 come evento di lancio per il suo visore a realtà mista, ormai in lavorazione da tempo. Ma l’azienda salterà quella data per il debutto del dispositivo e potrebbe annunciare il prodotto alla fine di quest’anno o nei primi mesi del 2023. Malgrado questo, le versioni beta di iOS 16, nome in codice Sydney, sono piene zeppe di riferimenti al visore e alle sue interazioni con l’iPhone.
Gurman ritiene che il visore verrà lanciato durante il ciclo di aggiornamenti di iOS 16, quindi tra giugno 2022 e autunno 2023. È comunque possibile che Apple possa svelare prima il suo software legato al visore per realtà aumentata e realtà virtuale, magari dando agli sviluppatori le prime info su realityOS già durante la WWDC 2022.