Grazie ad Apple Arcade è possibile accedere ad una vasta gamma di giochi su tutti i dispositivi Apple al prezzo di 4,99€ al mese. In quest’articolo scopriamo i migliori controller per giocare su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.
Apple supporta svariati modelli di controller Bluetooth e sul mercato sono presenti diverse soluzioni adatte a chi cerca la migliore esperienza di gioco.
PlayStation DualShock 4 e DualSense di PS5
In primis troviamo i modelli di Sony come il controller DualShock 4, introdotto con PS4, e il DualSense che ha debuttato con PlayStation 5 e che risulta uno dei migliori al giorno d’oggi.
Chiaramente, non tutte le funzionalità dei controller sono compatibili con i dispositivi Apple in quanto sono esclusive della comunicazione con PlayStation ma l’esperienza è assolutamente positiva.
Controller wireless Xbox per giocare su Apple Arcade
Il controller wireless Xbox è uno dei migliori sul mercato in questo momento, insieme al DualSense visto prima, ed è perfetto per gli utenti che già possiedono una console Xbox o che utilizzano uno di questi controller per i giochi su PC. Anche in questo caso, non tutte le funzioni sono compatibili ma è un dettaglio trascurabile in quanto i giochi di Apple Arcade sono meno complessi da gestire rispetto a quelli da console.
Controller di gioco wireless Nimbus+ SteelSeries realizzato appositamente per Apple
Il controller da gioco wireless Nimbus+ SteelSeries è una versione aggiornata del controller wireless Nimbus lanciato anni fa. Grazie alla certificazione ufficiale Apple, questo controller si abbina perfettamente ai device di Cupertino.
Chiaramente, il nostro consiglio è quello di verificare sempre se i titoli ai quali volete giocare su Apple Arcade o su App Store supportano un controller esterno per evitare di effettuare acquisti inutili o insoddisfacenti. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Apple.
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.