Opera ha annunciato il rilascio del suo primo browser dedicato alle criptovalute, Opera Crypto.
Opera Crypto Browser è un browser web3 dedicato con un crypto wallet integrato e di tipo non-custodial. Creato sia per esperti di crypto che per principianti, il browser offre un’esperienza utente semplificata e comprensibile con app decentralizzate (dapp), giochi e piattaforme metaverse.
“L’interesse per Web3 continua a crescere“, afferma Jorgen Arnesen, EVP Mobile di Opera. “Il progetto Opera Crypto Browser è stato creato per semplificare l’esperienza utente di Web3 che è stata spesso sconcertante per gli utenti mainstream. Opera crede che Web3 debba essere facile da usare per raggiungere il suo pieno potenziale e un’adozione di massa“.
Queste le funzioni principali dell’app:
Una strategia multi-chain volta ad abbracciare quante più partnership possibili per rendere le criptovalute e Web3 senza soluzione di continuità per i nostri utenti. Finora abbiamo collaborato con Polygon, Solana, Nervos, Celo, Unstoppable Domains, Handshake e ENS e in futuro ne arriveranno altre per riflettere lo spirito della comunità Web3.
Uno spazio centrale per tutto ciò che riguarda le notizie sulle criptovalute. Troverai le ultime notizie sulla blockchain, i prossimi airdrop e il calendario degli eventi del settore, le comunità crypto, i contenuti didattici e molto altro ancora con un solo clic.
Rendi la tua esperienza Web3 più sicura e protetta con Opera Crypto Browser. La protezione gratuita per il mining di criptovalute, Ad Blocker, Pop-up Blocker e Cookie Blocker sono integrati direttamente nel browser.
Quando apri per la prima volta Opera Crypto Browser, è immediatamente pronto per trovare cose sul web.
Opera Crypto Browser è disponibile gratuitamente su App Store.