Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta ancora lavorando a un nuovo prodotto in grado di combinare HomePod e Apple TV con una fotocamera FaceTime.
Nella sezione “Domande e risposte” della sua ultima newsletter Power On, Gurman ha affermato di pensare “assolutamente” che arriverà nuovo “HomePod” e che sarà probabilmente “al centro dell’approccio di Apple verso la casa smart”.
Già lo scorso anno Gurman ha suggerito che Apple stesse lavorando su un dispositivo in grado di combinare una Apple TV e un altoparlante HomePod, con l’aggiunta di una fotocamera FaceTime per le videochiamate. Nell’aprile 2021, Gurman ha affermato che le altre funzionalità del dispositivo includerebbero funzioni standard di “Apple TV” come la visione di video e giochi, oltre alle funzioni smart degli altoparlanti intelligenti come la riproduzione di musica e l’utilizzo dell’assistente digitale Siri di Apple.
Apple ha interrotto la produzione del suo HomePod di fascia alta nel marzo 2021, ma in molti si chiedono ancora se l’azienda rilascerà mai un successore. L’HomePod mini, una versione più piccola dell’HomePod lanciata nel 2020, è stato molto più popolare grazie al suo prezzo più basso. Per questo motivo non sarebbe sorprendente se Apple alla fine lanciasse un’altra versione dell’HomePod mini con nuove funzionalità. Al momento, però, non è chiaro come sarà questo dispositivo che combinerà una fotocamera FaceTime, HomePod e Apple TV.