Dopo aver annunciato ufficialmente l’implementazione delle Reaction con un prossimo update, WhatsApp ha attivato questa funzione nella nuova beta dell’app per iOS.
Come riporta WABetaInfo, la beta 22.9.0.71 di WhatsApp abilita la funzione delle reaction. Al momento, sono disponibili solo sei diverse emoji: pollice in su, cuore rosso, risate, faccia sorpresa, faccia triste e grazie.In un futuro aggiornamento, WhatsApp renderà disponibili tutte le emoji per effettuare una reazione, come avviene già in app come Telegram.
Per effettuare una reaction a un messaggio su WhatsApp, gli utenti dovranno toccare e tenere premuta la bolla della chat per poi scegliere la reazione. Questa funzione sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.
WABetaInfo ha anche condiviso le prime immagini che mostrano come sarà la funzione dei sondaggi nei gruppi. L’interfaccia sarà molto semplice e gli utenti potranno votare semplicemente cliccando sull’opzione desiderata. Quando l’utente cliccherà su “Vota”, l’opzione verrà condivisa con gli altri membri del gruppo.