Frame.io supporta ora Apple TV e l’app FiLMiC Pro per iPhone

Novità ghiotte nel panorama del videomaking, anche per chi usa solo iPhone.

La piattaforma di collaborazione video sul cloud, Frame.io, ha annunciato una serie di aggiornamenti dedicati ai filmmaker e registi professionisti, tra cui un’app Apple TV per la visualizzazione dei contenuti.

apple tv frame.io

Adobe ha acquisito Frame.io nel 2021 per 1,275 miliardi di dollari, con l’intenzione di semplificare i flussi di lavoro e di creazione dei contenuti video. Ora l’azienda propone una serie di annunci in occasione della conferenza National Association of Broadcasters a Las Vegas.

Gli annunci riguardano la nuova app Frame.io per Apple TV 4K, le integrazioni Camera to Cloud con FiLMiC Pro, Atomos, Teradek, Viviana Cloud e FDX FilmDataBox e una nuova integrazione nativa con il sistema di classificazione del colore Baselight di FilmLight.

La nuova app per Apple TV consente ai produttori di visualizzare i contenuti da qualsiasi Apple TV 4K o utilizzando l’app TV su iPhone, iPad o Mac. Ciò significa che i filmmaker possono girare sul set e, attraverso il sistema Camera to Cloud di Frame.io, avere i filmati pronti per la visualizzazione in modo rapido ed efficiente direttamente sui propri dispositivi Apple.

atomos camera to cloud

Il sistema ora supporta una gamma più ampia di telecamere mentre, nella fascia alta, i professionisti possono usare l’Atomos Shogun Connect e un modulo Atomos Connect per collegare qualsiasi telecamera con flusso video HDMI.

Si tratta, senza dubbio, di un sistema che farà progredire la collaborazione cloud nel mondo della creazione di video. Per chi filma, invece, solo con iPhone o iPad, Adobe Frame.io ora si integra con FiLMiC Pro: il video girato sul telefono o sul tablet di casa Apple può ora essere caricato e condiviso sulla piattaforma.

filmic pro iphone

Scopri di più su FiLMiC Pro direttamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News