Gurman: su Apple Watch arriverà la connettività satellitare

Una delle funzionalità dei prossimi Apple Watch potrebbe riguardare la connettività satellitare.

Mark Gurman di Bloomgerg afferma che il prossimo Apple Watch potrebbe integrare la connettività satellitare per consentire agli utenti di effettuare chiamate di emergenza anche senza servizi cellulari attivi.

apple watch cintur

Gurman ritiene che sia iPhone che Apple Watch sono destinati ad integrare questa tecnologia, che potrebbe arrivare quest’anno o al massimo nel 2023. La connettività satellitare fornirebbe un’alternativa al Garmin inReach Explorer e allo SPOT, due dispositivi di comunicazione portatili con caratteristiche simili.

Ultimamente ci sono stati segnali che indicano che Apple e il suo partner Globalstar potrebbero avvicinarsi al lancio di una tale funzionalità. A febbraio, Globalstar ha dichiarato di aver raggiunto un accordo per l’acquisto di 17 nuovi satelliti allo scopo di aiutare ad alimentare servizi satellitari continui per un potenziale cliente che ha  pagato centinaia di milioni di dollari per questo investimento.

Nel 2022, Apple potrebbe lanciare tre nuovi Apple Watch: il modello “standard”, un nuovo SE e un inedito indossabile pensato per gli sport estremi. Proprio su quest’ultimo avrebbe senso una tecnologia di comunicazione cellulare che, comunque, potrebbe arrivare anche sul modello classico.

In entrambi i casi, tale funzione consentirebbe di contattare i servizi di emergenza a prescindere dalla rete disponibile o meno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor