Apple TV+ ha rinnovato le serie Pachinko e Afterparty per una seconda stagione.
La prima stagione di Pachinko copre circa 1/3 del libro da cui è tratta la serie che, ricordiamo, è stata pensata per avere quattro stagioni. Apple ha confermato che la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione, come ribadito anche dal produttore esecutivo Soo Hugh:
Le parole non possono esprimere la mia gioia nel poter continuare a raccontare la straordinaria storia di questa indomabile famiglia. Sono grato allo straordinario team di Apple e allo studio Media Res per aver creduto e supportato questo spettacolo, e ai nostri fan appassionati che ci hanno incoraggiato. È un onore poter continuare a lavorare con questo incredibile cast e troupe.
Ricordiamo che Pachinko è basata sul romanzo di Min Jin Lee del 2017. La serie segue le vicende di una famiglia di immigrati coreani attraverso quattro generazioni, capaci di abbandonare la loro patria per seguire la strada del successo tra mille difficoltà. L’uscita della seconda stagione è prevista per il 2023, ma la data non è stata ancora confermata.
Apple TV+ ha confermato anche la seconda stagione di The Afterparty. Il cast sarà formato dalle star della prima stagione Sam Richardson e Zoë Chao, insieme a Tiffany Haddish, ma il resto degli attori sarà completamente rinnovato. Avremo infatti Zach Woods (“Silicon Valley”, “The Office”) nel ruolo di Edgar; Elizabeth Perkins (“Sharp Objects”, “Weeds”) nel ruolo di Isabel; Poppy Liu (“Dead Ringers”, “Hacks”, “Better Call Saul”) nel ruolo di Grace; Paul Walter Hauser (“Black Bird”, “Cruella”) nel ruolo di Travis; Anna Konkle (“Pen15”) nel ruolo di Hannah; Jack Whitehall (“Jungle Cruise”) nel ruolo di Sebastian; e Vivian Wu (“Away”, “Dead Pigs”) nel ruolo di Vivian.
Afterparty è una commedia poliziesca che strizza l’occhio alla cinematografia, visto che ogni episodio è presentato con un genere e uno stile visivo unici. La prima stagione si svolge durante una festa organizzata per una riunione tra ex compagni di liceo, che termina però con una scioccante morte. Tutti gli ex compagni sono sospettati e un detective li torchierà uno ad uno, scoprendone i possibili moventi man mano che ciascuno di loro racconta la propria visione dei fatti.
La seconda stagione ruoterà attorno a un omicidio avvenuto durante un matrimonio.