Dopo aver introdotto dei widget migliorati, la versione beta di Apple Music per Android introduce una funzione di Sleep Timer con diverse opzioni.
Per accedere a questa nuova funzione, apri la scheda Ascolta ora in Apple Music e tocca il pulsante con i tre puntini accanto al nome del brano/artista. Tra le tante opzioni disponibili ora troverai anche la nuova “Sleep Timer”, con l’icona di una mezzaluna, con incrementi di tempo che vanno da 15 minuti a 1 ora. Inoltre, è possibile scegliere anche tra le opzioni “Quando finisce il brano corrente”, “Quando finisce l’album corrente”, oltre a “Quando finisce la playlist corrente”.
LEGGI ANCHE: Apple Music per Android ha più funzioni rispetto ad iOS
Dopo aver effettuato una selezione, tornando al menu viene visualizzato un conto alla rovescia in tempo reale. Chiaramente è possibile disattivare rapidamente il timer di spegnimento in qualsiasi momento. Questa funzione potrebbe chiaramente essere molto utile per chi solitamente ascolta la musica per addormentarsi, evitando quindi di tenere in riproduzione migliaia di brani durante la notte.
Al momento non è chiaro se tale funzione si a disponibile per tutti beta tester o solo per determinati utenti. Dai nostri test sulla versione beta di Apple Music, tale novità non è ancora attiva. Nonostante ciò è probabile che tale funzione possa arrivare a tutti nel giro di poche settimane.