Apple ha escluso il produttore cinese di display BOE dalla catena di fornitura dell’iPhone 13 dopo aver scoperto modifiche al design dei suoi pannelli OLED.
Come riporta The Elec, la decisione sarebbe stata presa nelle ultime settimane. BOE fornisce i pannelli OLED per gli iPhone 13 da 6,1 pollici dal 2021, ma negli ultimi quattro mesi avrebbe apportato alcune modifiche al design dei pannelli.
Nello specifico, BOE avrebbe aumentato la larghezza dei circuiti dei transistor a film sottile dei pannelli OLED. Quando Apple ha scoperto questo cambiamento, ha immediatamente detto a BOE di interrompere la produzione.
Tuttavia, è improbabile che il fornitore cinese venga escluso del tutto dalla catena di fornitura dei pannelli OLED, perché la sua presenza esercita pressioni su Samsung Display e LG Display affinché siano più competitivi e riducano i prezzi. Inoltre, la fabbrica di BOE nel Sichuan è ancora operativa ed è possibile che l’azienda stia attualmente lavorando a una soluzione alternativa per soddisfare i requisiti di Apple.