Il Director of Machine Learning di Apple lascia l’azienda per le politiche sul ritorno in ufficio

Le nuove politiche sul rientro in ufficio di Apple non sono piaciute al Director of Machine Learning dell'azienda.

Secondo Zoë Schiffer di The Verge, il direttore dei team Machine Learning di Apple, Ian Goodfellow, si è dimesso a causa delle politiche dell’azienda sul ritorno in ufficio.

apple park lavoro

Ian Goodfellow era entrato in Apple poco più di quattro anni fa per lavorare ai sistemi di apprendimento automatico e guidare il team Machine Learning dell’azienda, dopo essere stato una delle menti più brillanti di Google nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Secondo quanto riportato in queste ore, Goodfellow ha dato notizia delle sue dimissioni in una e-mail inviata ai dirigenti e al personale Apple. La decisione è in parte dovuta al piano di Apple di far ritornare tutti i dipendenti in ufficio, senza più possibilità di lavorare da casa per tutta la settimana.

Le nuove politiche Apple prevedono infatti che i dipendenti tornino in ufficio almeno due giorni a settimana dal 2 maggio e almeno tre giorni a settimana dal 23 maggio. “Credo fermamente che una maggiore flessibilità sarebbe stata la politica migliore per il mio team“, ha affermato Goodfellow nell’e-mail.

I dipendenti Apple hanno iniziato a tornare all’Apple Park il mese scorso, ma non sono mancate le polemiche e le critiche all’azienda, visto che molte altre società tech stanno consentendo ai lavoratori che lo desiderano di lavorare sempre da casa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News