BMW sta spedendo le nuove vetture ai clienti senza funzionalità CarPlay e Android Auto a causa del cambiamento del fornitore di chip da parte della casa automobilistica.
I nuovi chip integrati in molte BMW prodotte nel 2022 richiedono un software aggiornato per poter eseguire Apple CarPlay e Android Auto. Ai clienti BMW che ricevono una nuova auto senza CarPlay viene chiesto dai concessionari di attendere un aggiornamento over-the-air che consentirà di sfruttare la funzionalità entro la fine di giugno.
Non è chiaro quanti modelli BMW siano interessati, ma un gran numero di clienti negli Stati Uniti, in Italia, in Spagna, nel Regno Unito e in Francia hanno confermato di aver ricevuto i loro nuovi veicoli senza CarPlay. I modelli interessati includono il codice “6P1” nelle loro specifiche.
Questo significa che alcuni nuovi proprietari di una BMW dovranno attendere qualche settimana per poter utilizzare CarPlay, ma intanto la casa tedesca sta cambiando fornitore di chip per rafforzare la sua catena di approvvigionamento e ovviare al continuo impatto della carenza globale di processori.