Sony ha presentato la nuova generazione di cuffie over-ear di fascia alta, pronte a conquistare la vetta del mercato consumer e sfidare apertamente AirPods Max. E se la denominazione WH-1000XM5 non è delle più facili da ricordare, le sue specifiche tecniche sono ben definite.
La caratteristica principale è, senza dubbio, il nuovo sistema ANC con otto microfoni e maggiore potenza di calcolo per una migliore eliminazione dei rumori ambientali circostanti. Difatti, le Sony WH-1000XM5 integrano due processori tesi a migliorare le performance di ascolto (V1 + HD QN1).
Le conversazioni sono garantite dai 4 microfoni per le chiamate e dagli algoritmi di riduzione del rumore tesi a migliorare l’esperienza di chiamata. Non manca l’integrazione nativa con Alexa che libera l’intero potenziale dell’assistente vocale di Amazon direttamente tramite le cuffie.
A livello audio, troviamo un nuovo driver da 30mm progettato appositamente per questa quinta generazione che mantiene lo standard Hi-Res Audio wireless con il codec LDAC.
La batteria integrata promette di durare circa 30 ore con una sola ricarica, rapida tramite connettore USB-C con supporto Power Delivery.
Tra le altre funzionalità troviamo:
- Speak-to-Chat: riduzione del volume non appena si inizia a parlare
- Bluetooth multidispositivo
- Supporto a Google Assistant
- Pairing semplificato
Infine, il nuovo case compatto, l’archetto ridisegnato e i cuscinetti ancora più morbidi dei precedenti rendono queste nuove cuffie tra le più comode della categoria.
Le nuove cuffie over-ear di Sony sono disponibili in pre-ordine su Amazon al prezzo di 420€ nelle colorazioni nero e argento. La data di uscita è fissata per il 20 Maggio.
E voi cosa preferite? Il supporto Hi-Res Audio wireless oppure l’audio computazionale di AirPods Max? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: AirPods Max come HomePod: quando il problema di Apple è (davvero) il prezzo
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.