Pegatron ha informato Apple e altri suoi clienti che la produzione di uno degli stabilimenti di Shanghai è stata in parte sospesa a causa dei lockdown imposti dal governo per l’aumento dei contagi COVID-19.
Questi ulteriori blocchi potrebbero frenare ancora di più la produzione degli iPhone, visto che vari stabilimenti di Pegatron, Foxconn e altri fornitori dell’azienda di Cupertino hanno dovuto sospendere in parte o totalmente le loro operazioni.
Pegatron ha dichiarato che la produzione dei dispositivi di comunicazione ed elettronica di consumo per il trimestre sarà inferiore delle previsioni, a causa dei blocchi imposti dal governo. Al momento, l’azienda non ha specificato di quanto potrebbero diminuire i livelli di produzione.
L’annuncio arriva un mese dopo che la stessa Pegatron ha sospeso le operazioni nelle sue strutture di Kunshan, tagliando di fatto gran parte della produzione prevista per questo periodo. Ricordiamo che l’azienda assembla tra il 20% e il 30% di tutti i modelli di iPhone, per cui potrebbero esserci importanti ripercussioni nei tempi di spedizione degli smartphone Apple.